AREA WELFARE
EMPLOYEE & BENEFIT
Cresce l’interesse delle Aziende nei confronti degli «employee bellefilts per i propri dipendenti. Gli employee benefit sono degli incentivi natura assicurativa, che hanno il duplice vantaggio di essere fortemente considerati dai collaboratori e fiscalmente interessanti per le aziende.
Gli Employee Benefits più rispondenti alle necessità delle aziende sono:
polizze infortuni, sanitarie, vita, affinity
INFORTUNI, MALATTIE E VITA
In caso di infortunio o malattia, l’esigenza principale che si manifesta è quella di non gravare sui propri cari edi tutelarli da eventuali spese economiche legate alla perdita, anche provvisoria, della propria autosufficienza.
Assicurarsi contro gli infortuni significa proteggersi dalle conseguenze economiche che un infortunio può provocare sulla vita dell’assicurato.
Le assicurazioni malattia invece risarciscono l’assicurato della perdita in termini di reddito che gli viene causata dalla malattia e rimborsano le spese sostenute in caso di ricovero in strutture private o qualora si rendessero necessarie cure specialistiche
Le coperture vita permettono di mantenere inalterato il tenore di vita di coniuge, figli o convivente anche in caso di imprevisti. Certezza delle somme, perché il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall’asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF.
- Infortuni
- Rimborso spese mediche da malattia e da infortunio
- Long Term Care
- Invalidità Permanente da Malattia
- Vita Puro Rischio
- Vita con capitalizzazione (index linked, unit linked etc.)
- Key man
- Vita Intera
- Fondo Pensione / F.I.P./li>
- Mission (tutela integrale per il personale in missione all’estero)
- Polizza Viaggio
(rimborso spese mediche, bagaglio, tutela legale, responsabilità civile etc.)